QR code per la pagina originale

Rivelata la trama di The Scourge Project

Spiegati in modo particolare poteri e abilità dei personaggi principali

,

Emergono elementi interessanti su gameplay e trama di The Scourge Project, il nuovo sparatutto di prossima uscita su PC e Xbox 360: la Nogari Corporation sarà la malvagia compagnia le cui losche attività faranno da sfondo al gioco.

Impiegando la misteriosa fonte di energia nota come Ambrosia, la Nogari sta conducendo alcuni esperimenti pericolosi: il gruppo anti corporativo chiamato Tarn Initiative scenderà allora in campo per fermare i suoi piani…

Quattro saranno i personaggi principali del team, ovvero il leader Stonewall, Amp, Mass e Shade: ognuno di essi possiederà doti specifiche e abilità che lo renderanno indispensabile ai propri compagni, i membri della squadra speciale Echo.

A loro si aggiungeranno i mercenari della squadra Alpha, che si offriranno di aiutarli nel recupero del Dr. Reisbeck, tenuto prigioniero dalla Nogari su un’isola. Ma all’improvviso la squadra Alpha rivelerà le proprie carte, attaccando a tradimento i quattro uomini della Echo…

Scoprire come mai la squadra Alpha abbia tradito, e cosa stia accadendo sull’isola, sarà solo uno dei temi attorno ai quali ruoterà la storia: il resto, infatti, permetterà di scoprire tutti i retroscena relativi a ogni singolo personaggio, dando vita a un’opera profonda e ricca di introspezione e suspance.

Come in un gioco di ruolo, sarà quindi necessario interagire a lungo con i compagni di squadra, cercando di svelare a poco a poco ogni tassello di una trama complessa e articolata.

Oltre a questo, naturalmente, largo spazio sarà concesso ai combattimenti e alle esplorazioni: il gioco offrirà meccaniche tipiche degli sparatutto in terza persona, con tanto di sistemi di copertura e molto altro ancora.

In particolare, un aspetto originale di The Scourge Project sarà rappresentato dai poteri dei protagonisti, ovvero uno scudo e una specie di energia dirompente. Tali poteri saranno disponibili a loro volta in due distinte varianti. Gli scudi potranno essere fissi o mobili, mentre il campo esplosivo potrà essere usato in forma radiante o come proiettile capace di viaggiare in linea retta.

Ogni personaggio disporrà di specifiche combinazioni di tali poteri, tali da risultare tutte diverse le une dalle altre.

Un articolato sistema di esperienza consentirà di accumulare punti in quattro distinte categorie, ovvero Abilità, Assalto, Armi e Co-op. Tali punti verranno guadagnati per mezzo di azioni specifiche, legate a ogni singola categoria: abbattere i nemici permetterà, ad esempio, di ottenere punti su Assalto e Armi, mentre lavorare efficentemente in combo con gli altri personaggi, servirà a raccogliere punti su Co-op.

I punti non verranno usati per rendere i personaggi più forti o versatili: essi serviranno piuttosto a identificare, nelle partite in multiplayer soprattutto, le capacità e lo stile di gioco di ogni personaggio. In tal modo sarà possibile rilevare immediatamente quale sia, tra i personaggi di un dato giocatore, quello più adatto al tipo di team che si intende realizzare nel corso di un match online.

Notizie su: