QR code per la pagina originale

Tanti aggiornamenti per Bing nei prossimi mesi

,

Bing continua la sua opera di rinnovamento e innovazione. Microsoft ha mostrato al SES di New York le nuove funzioni che verranno introdotte tra la primavera e l’estate e che potenzieranno il motore di ricerca che ha l’ambizione di contrastare Google.

I primi miglioramenti avverranno nelle operazioni comuni: in particolar modo i cambiamenti avverranno nel riquadro Esplora e nelle schede rapide, per aiutare gli utenti a perfezionare le query di ricerca. Attraverso le Quick Tabs, si spera di “anticipare” l’utente e semplificare le ricerche.

Jeff Henshaw, del team di Bing, ritiene che il motore di ricerca migliori ogni giorno la capacità di venire incontro alle persone, e quindi diventare più “intelligente”.

Altri aggiornamenti riguardano le attività quotidiane come, per esempio, le news in tempo reale e le informazioni. In questo settore confluirà l’esperienza di Twitter, con il quale Microsoft ha da tempo siglato un accordo.

Un altro settore nel quale la ricerca sta diventando sempre più importante è la possibilità di ottenere informazioni locali, attraverso le mappe. Bing Maps, nei prossimi mesi, riceverà numerosi miglioramenti sotto questo punto di vista, in modo da avere risultati in tempo reale anche sulle mappe. Questo avverrà anche grazie all’integrazione con Foursquare.

A breve partirà la fase di test di queste nuove funzioni. Il rilascio definitivo è, invece, atteso tra la primavera e l’estate.

Notizie su: