iPad Camera Connection Kit in preordine negli USA

Un nuovo accessorio per iPad si aggiunge alla lista di quelli disponibili per il preordine, al momento esclusivamente sul territorio americano. Stiamo parlando dell’iPad Camera Connection Kit, annunciato nel gennaio scorso in concomitanza con la presentazione del tablet e poi avvolto dal silenzio fino a oggi.

Si tratta essenzialmente di due adattatori, che consentiranno agli utenti di trasferire immagini e video realizzati con le proprie fotocamere, attraverso una porta USB e uno slot per la lettura di memory card SD.

Il prezzo del kit, fissato in 29 dollari (pari a circa 22 euro), ha già suscitato reazioni tutt’altro che positive. A molti sembra infatti eccessivo ricorrere a una spesa aggiuntiva di entità non certo trascurabile, per sopperire alla mancanza di connessioni che Apple avrebbe potuto includere in modo nativo.

Chi fosse intenzionato a ordinare l’iPad Camera Connection Kit tenga comunque in considerazione che le consegne non avverranno in contemporanea con il lancio americano del dispositivo, bensì solo a partire da fine aprile.

Di seguito, le prime immagini ufficiali comparse sullo store americano di Apple.

[nggallery id=694]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti