Windows Phone 7 in esecuzione su HTC HD2

Dopo l’annuncio relativo all’estrazione della ROM dall’emulatore di Windows Phone 7, in molti si sono chiesti se il nuovo sistema operativo avrebbe così avuto la possibilità di fare la sua comparsa su alcuni dispositivi già in commercio, anche se in via non ufficiale.

L’attesa sembra destinata a terminare molto presto, stando ad alcune immagini e video rilasciati in Rete nelle ore scorse sul forum di HTCPedia.com, nei quali si può ammirare la neonata piattaforma Microsoft in esecuzione su un HTC HD2.

Proprio questo smartphone era stato nelle scorse settimane al centro di roventi polemiche. Pur essendo da poco giunto nei negozi, il dispositivo non sarebbe stato tra quelli destinati a ricevere l’upgrade a causa della presenza di due tasti aggiuntivi, non tollerati dai requisiti hardware di Windows Phone 7.

La ROM in esecuzione sul HD2 sembra pienamente funzionante: WiFi, GPS, Bluetooth e tutte le altre funzionalità sono correttamente supportate, ma si denota un pesante ritardo nella risposta di comandi. Ovviamente, la community di sviluppatori non mancherà di apportarvi miglioramenti, prima di un probabile rilascio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti