Barron's: Steve Jobs è il CEO di maggior valore

Continua la lunga lista di riconoscimenti che, nell’ultimo anno, il leader di Apple si è aggiudicato. Dopo la prestigiosa nomina ricevuta da Fortune, la testata Barron’s ha nominato Steve Jobs come il CEO di maggior valore, scelto tra una lista di 30 contendenti.

Probabilmente, il CEO di maggior valore al mondo è Steve Jobs, come dimostrato dal calo degli stock derivante dalle notizie sulle sue condizioni mediche. Apple ha recentemente raggiunto un record, con un valore di mercato di oltre 200 miliardi di dollari, un riflesso di come la borsa creda in un Jobs in salute per mantenere alto il successo di Apple. Probabilmente Jobs pesa più di 25 miliardi di dollari sul valore di mercato di Apple.

All’iCeo di Cupertino viene riconosciuta, come ormai consuetudine, l’intuizione unica di produrre device che ottengono sempre grande successo, sia di mercato che di pubblico: Mac, iPod, iPhone e iPad. Inoltre, viene ricordato come Jobs sia il responsabile di Pixar, una delle società di animazione più in voga su tutto il panorama cinematografico.

Barron’s, infine, decide di concludere l’assegnazione dell’ambito premio con un’affermazione di stima: secondo la testata, l’America avrebbe bisogno di altrettanti 1.000 CEO al pari di Steve Jobs.

[nggallery id=687]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti