Da Samsung arrivano la HMX-U20 e la HMX-U15, due nuove multimedia camera

Giungono novità per Samsung direttamente dal Photoshow di Roma, si tratta della presentazione di due nuove multimedia camera, ovvero quel tipo di apparecchi che si piazzano esattamente a metà strada tra una fotocamera e una videocamera, riuscendo a racchiudere in un unico prodotto le peculiarità di entrambe le tipologie di device.

I due prodotti si chiamano HMX-U20 e HMX-U15 e sono destinate a un pubblico giovane. Le dimensioni sono quindi estremamente contenute in modo da poter essere agevolmente trasportate e utilizzate con una certa facilità nelle più disparate condizioni, cosa che non ha impedito tuttavia la presenza di dotazione hardware di buona qualità.

Entrambe le multimedia camera sono dotate infatti di un sensore CMOS da 14 megapixel 1/2.3″, display LCD da 2 pollici, stabilizzatore d’immagine HDIS, memoria esterna (non è prevista memoria interna) fino 32 GB grazie a schede SD/SDHC e risoluzione Full HD 1920×1080 pixel. È altresì prevista la presenza di un connettore USB che consente di collegare gli apparecchi a un computer per poter trasferire i file registrati.

I due modelli arriveranno sul mercato tra qualche settimana a un prezzo di 199 euro per la HMX-U20 e di 169 euro per la HMX-U15.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti