QR code per la pagina originale

Firefox: accedere a GMail con una finestra popup

,

Chi ha la necessità di consultare frequentemente la propria casella di posta su Gmail, deve tenere continuamente aperta una finestra del browser preferito e, questo sistema, non sempre risulta la soluzione ottimale.

Nella moltitudine di estensioni che Firefox rende disponibili, GMail Popup si propone per rendere più agevole e immediato l’accesso all’account personale.

Terminata l’installazione di questo componente aggiuntivo, una specifica icona appare nella parte destra della barra inferiore di stato.

Cliccando su di essa si apre una finestra popup, sulla pagina attualmente aperta nel browser, che punta alla pagina iniziale del servizio di posta elettronica di Google. Coloro che prediligano le combinazioni da tastiera possono, in alternativa, utilizzare la combinazione “Ctrl + Shift + 7”.

La finestra è ridimensionabile cliccando il suo angolo inferiore destro e spostandolo per ottimizzare la visualizzazione. Per chiudere la finestra è sufficiente cliccare nuovamente la medesima icona. Si tratta, dunque, di una pratica estensione, la quale si fa apprezzare per la semplicità d’uso.