QR code per la pagina originale

iPhone HD: ecco le possibili novità del nuovo iPhone

,

Prosegue il diffondersi di rumor relativi alla nuova versione di iPhone. Questa volta, a fomentare le discussioni in tutta la Rete ci ha pensato il Wall Street Journal, sulle cui pagine sono comparse alcune indiscrezioni in merito alle caratteristiche e al nome del dispositivo.

Si chiamerà iPhone HD, a quanto pare, forte del raddoppio di risoluzione del display, che dovrebbe arrivare a 960×640 pixel e della dotazione di una CPU A4 basata su architettura ARM.

Buone notizie anche per tutti coloro che da tempo chiedono a gran voce il supporto nativo al multitasking per le applicazioni third party. Apple sarebbe intenzionata a garantire il corretto e contemporaneo funzionamento di più software, anche se a tal proposito non è ben chiaro se si tratterà di vero multitasking o di soluzioni alternative, come quella di recente annunciata per Windows Phone 7.

Altre novità di rilievo riguarderebbero la presenza della già più volte vociferata videocamera frontale, di un flash LED per la fotocamera e di una versione del telefono compatibile con il protocollo CDMA, da destinare al network Verizon. Il tutto dovrebbe essere ufficializzato il prossimo 22 giugno, in anticipo di qualche giorno rispetto alla conferenza WWDC.

Notizie su: