iPhone: in arrivo due nuovi modelli?

Dopo le molteplici indiscrezioni su iPad, la rete torna a concentrarsi su uno dei prodotti di punta di Cupertino: iPhone. Secondo i rumor delle ultime ore, lanciati sul Web dal The Wall Street Journal, Apple sarebbe intenzionata a rilasciare ben due versioni del proprio melafonino, in modo da poter essere compatibile con le reti CDMA di Verizon Wireless.

L’ipotesi di un doppio modello di iPhone sembrerebbe essere supportata dal processo produttivo che, naturalmente, sta coinvolgendo due aziende diverse. Hon Hai Precision Industry Co., infatti, si starebbe occupando della versione classica del melafonino, mentre il modello CMDA sarebbe sviluppato da Pegatron Technology Corp., una controllata di Asustek.

Le due versioni del telefono targato mela, che si prevede possano essere rilasciate sul mercato durante la prossima estate, non dovrebbero presentare differenze a livello di software e di design. L’unica diversità rimarrebbe, quindi, proprio la possibilità di sfruttare tecnologie di telefonia mobile alternative a quelle normalmente impiegate da AT&T.

Sul rapporto tra Apple e Verizon si discute davvero da parecchio tempo. Conducendo una battaglia solamente di facciata, le due aziende sono infatti contrapposte sul versante Droid, sembra che in realtà le due società intrattengano rapporti decisamente collaborativi. Non è un segreto, infatti, come Apple non sia pienamente soddisfatta da AT&T, soprattutto per le problematiche di diffusione e di gestione della rete 3G. Dati questi disservizi, appare ovvio come Apple voglia aprirsi a nuovi partner sul mercato: Verizon Wireless dovrebbe riuscire a mantenere un’ottima fornitura di banda 3G, indispensabile per utilizzare al meglio il melafonino.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti