Prime immagini di Office 2011 per Mac

Boy Genius Report ha scovato e pubblicato le prime immagini di Office 2011 per Mac, una particolare versione del pacchetto prevista esclusivamente per i computer di Cupertino.

Dando un’occhiata agli screenshot, si può notare come lo stato di sviluppo del software abbia già raggiunto una fase avanzata: è già possibile avere una discreta panoramica delle potenzialità di applicazioni come Word, Excel, Access e Outlook (il celebre programma di posta elettronica sarà disponibile per la prima volta su Mac, sostituendo il client Entourage).

Un elemento da rilevare è la presenza dell’interfaccia ribbon in tutte le applicazioni del pacchetto, permettendo così di avere a disposizione tutte le funzionalità del programma in un’unica barra. Outlook invece sembra apparire molto simile alla versione 2010, mettendo in mostra funzioni come “calendario”, “contatti” e “note”.

In ogni caso la caratteristica più interessante che sarà presente in entrambe le versioni riguarda la possibilità di condividere un documento su più computer, facilitando notevolmente i processi cooperativi negli ambienti di lavoro.

[nggallery id=1570]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti