QR code per la pagina originale

TomTom XL e XXL GPS: negli USA aggiornamenti delle mappe gratuite a vita

,

Importante novità per TomTom negli Stati Uniti. A quanto si apprende in Rete il gruppo olandese ha deciso di cambiare di netto, e a vantaggio dei clienti, la politica commerciale finora adottata per l’aggiornamento delle mappe dei propri prodotti di punta.

Ad essere interessati dalla nuova strategia sono i modelli della gamma TomTom XL e quelli della gamma TomTom XXL GPS, che avranno da oggi il vantaggio di fornire gli aggiornamenti delle mappe senza alcun sovrapprezzo per i clienti, il tutto senza alcun limite di tempo dal momento dell’acquisto.

Pertanto, acquistando uno di questi modelli, gli utenti riceveranno per sempre i nuovi aggiornamenti in maniera del tutto gratuita, aggiornamenti che vengono solitamente rilasciati a distanza di pochi mesi per consentire un servizio di geo localizzazione sempre attuale.

Negli USA quindi, a partire da una spesa di circa 160 dollari, sarà possibile accedere ad apparecchi con mappe e funzioni utili come quella che indica l’andamento del traffico in tempo reale, tanto per fare un esempio, sempre aggiornate e aderenti alla realtà delle strade.

Per TomTom la mossa può essere definita abbastanza coraggiosa, dato che così la società rinuncerà di colpo ad un business, quello degli aggiornamenti delle mappe, che qualche importanza alla voce bilancio dovrebbe averlo avuto fino ad ora.

Di certo il gruppo spera di compensare questi mancati introiti con un aumento della quota del mercato dei navigatori, con il cliente che potrebbe vedere un valido incentivo nello scegliere un prodotto TomTom al momento dell’acquisto proprio nella possibilità di avere le mappe sempre aggiornate senza ulteriori costi.

Notizie su: