QR code per la pagina originale

Arriva oggi sul mercato la ATI Radeon HD 5870 Eyefinity 6 Edition

,

AMD ha lanciato oggi la nuova scheda video ATI Radeon HD 5870 Eyefinity6, una GPU che, dopo la presentazione degli scorsi mesi, arriva al banco di prova più importante, ovvero quello del mercato.

Particolare interessante della nuova scheda grafica di ATI è la possibilità di utilizzare contemporaneamente fino a 6 display, regalando all’utente un’esperienza fortemente immersiva soprattutto per quanto riguarda la fruizione di videogame o altri impieghi per l’intrattenimento.

La ATI Radeon HD 5870 arriva nei negozi con una memoria di 2 GB di tipo DDR5 ed è compatibile con DirectX 11, oltre ad essere in grado di elaborare 1 miliardo di pixel al secondo e garantire così, sulla carta, ottime prestazioni.

Così la descrive Matt Skynner, Vice Presidente e General Manager della divisione grafica di AMD:

L’ATI Radeon HD 5870 Eyefinity 6 Edition apre la porta ad una nuova era dei personal computer. La ATI Radeon HD 5870 Eyefinity 6 Edition offre agli utenti un’esclusiva esperienza elaborativa e rivoluziona la modalità di visualizzazione su PC.

Sulla nuova GPU sono presenti inoltre due mini DisplayPort per DisplayPort, due mini DisplayPort passive per dongle DVI e una mini DisplayPort passiva per dongle HDMI. È garantito anche il supporto alla configurazione 3×2 display, grazie agli aggiornamenti dei driver ATI Catalyst in arrivo prossimamente, e la possibilità di sfruttare la tecnologia multi GPU ATI CrossFireX insieme alla tecnologia multi display ATI Eyefinity.

Il prezzo di vendita al pubblico suggerito da AMD per la nuova ATi Radeon HD 5870 è di 479 dollari.

Notizie su: