QR code per la pagina originale

Presentato J3, nuovo MP3 mediaplayer di Cowon

,

Presentato ufficialmente il nuovo J3 di Cowon, un lettore multimediale che si annuncia particolarmente interessante per la fruizione dei contenuti grazie allo schermo AMOLED.

Il nuovo e atteso J3 ha infatti un display a 16 milioni di colori di 3.3 pollici AMOLED touchscreen, che dovrebbe garantire una buona qualità d’immagine e una semplicità di utilizzo superiore ad altri modelli sul mercato.

Sotto il profilo della funzionalità, tuttavia, il costruttore ha pensato bene di aggiungere all’interfaccia touchscreen la presenza di alcuni pulsanti hardware, utili ai meno avvezzi all’uso dei nuovi display. Sul J3 si trovano pertanto i pulsanti per la regolazione del volume oltre agli immancabili fast forward/rewind tipici di ogni player multimediale.

La dotazione comprende anche la presenza della connettività Bluetooth 2.0 con supporto A2DP, altoparlante incorporato, connessione TV-out, uno slot per l’inserimento di schede di memoria di tipo microSD, sintonizzatore TV T-DMB, lo standard utilizzato per la TV digitale terrestre in Corea del Sud, e JetEffect 3.0.

Presenti infine un accelerometro, la radio FM, un registratore vocale e Flash Player, mentre la batteria garantirà un’autonomia di 64 ore per la riproduzione audio e di 11 ore per la riproduzione video.

Il nuovo J3 arriverà sul mercato sud-coreano in questi giorni in diverse versioni che si differenzieranno tra di esse per la quantità di memoria disponibile, con tagli che sono di 4, 8, 16 e 32 GB. Nessuna notizia circa un suo eventuale sbarco in Europa o altri paesi al di fuori dall’Asia.

Notizie su: