QR code per la pagina originale

PES 2010 World Cup Edition sfida FIFA World Cup 2010

Annunciata l'edizione di PES dei mondiali di calcio 2010 per PS3 e Xbox 360

,

L’eterna lotta per il titolo di miglior gioco sportivo non finisce mai, e a un mese dall’annucio di FIFA World Cup 2010, Konami svela il suo asso nella manica in vista dei mondiali di calcio in Sud Africa del 2010: Pro Evolution Soccer 2010 World Cup Edition.

L’edizione per i mondiali di calcio è una novità assoluta per la serie PES che dimostra così di non voler cedere il passo al suo nemico di sempre.

Dal team di sviluppo non emerge alcuna immagine di gioco, ma le nuove feature rivelate potrebbero effettivamente rinverdire la serie Konami. Tra le caratteristiche rivelate compaiono:

  • Nuova modalità denominata World Champion simile alla già nota Diventa un Mito che darà la possibilità di giocare anche nel ruolo di portiere
  • Nella modalità World Champion sarà possibile eseguire degli allenamenti sotto forma di minigiochi (come palleggi, punizioni o sprint) per incrementare i valori del proprio campione
  • Nuova modalità manageriale online For The World Cup di cui non sono ancora stati svelati i dettagli
  • Sarà possibile seguire in diretta i momenti caldi dei mondiali attraverso video segnalati in un’apposita voce del menu

Pur non essendo stato ufficialmente annunciato, alcune voci di corridoio interne a Konami vorrebbero Alexandre Pato come testimonial per questa speciale edizione di PES.

Sorprendentemente, PES 2010 World Cup Edition è previsto per l’11 giugno di quest’anno, in concomitanza con l’inizio dei mondiali di calcio del Sud Africa 2010! Nuove informazioni e prime immagini del gameplay saranno probabilmente rivelate nei prossimi giorni.

UPDATE: questa news è un pesce d’aprile!

Notizie su: