Sony Alpha 450: nuova reflex di fascia media

Nei padiglioni del Photoshow 2010, svoltosi a Roma negli ultimi giorni di marzo, Sony ha presentato la nuova reflex Alpha 450, equipaggiata con un sensore APS-C CMOS da 14,2 MP proprio come il più performante modello Alpha 550, ma a differenza di quest’ultimo senza la dotazione del sistema Quick AF Live View.

Anche il display ha una diagonale minore, passando da 3 a 2,6 pollici, con una conseguente diminuzione nella risoluzione (230.400 anziché 921.000 pixel) ed escludendo qualsiasi possibilità di movimento.

La tecnologia Exmor per la riduzione del rumore nelle immagini scattate risulta invece presente, così come il processore Bionz che permette di effettuare scatti in rapida sequenza, fino a 7 fotogrammi in un secondo.

Anche la sensibilità fino a 12.800 ISO e il mirino ottico sono ereditati direttamente dal modello maggiore, oltre alla modalità Auto HDR, che consente di combinare due immagini con diversa esposizione realizzate in rapida successione, al fine di ottenere risultati di forte impatto visivo.

Il prezzo di vendita del dispositivo dovrebbe oscillare tra i 650 e i 700 euro, andando a posizionare Sony Alpha 450 a metà strada tra i modelli della serie 300 e la sopraccitata Alpha 550.

Di seguito, alcune immagini provenienti dall’hands-on della fotocamera realizzato dal portale Pocket-lint.com.

[nggallery id=1097]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti