QR code per la pagina originale

Condividere testi tra PC e iPhone/iPod Touch con ZeroTap

,

L’enorme diffusione che iPhone e iPod Touch hanno avuto sul mercato mondiale e le ampie possibilità che l’Apple Store sta offrendo agli sviluppatori per inserire i propri software, hanno fatto sì che sulla piattaforma di distribuzione digitale targata Apple arrivassero applicazioni pensate per tutte le necessità.

Molte di queste riescono a semplificare e agevolare la vita dei possessori del melafonino e tra queste se ne inserisce una chiamata ZeroTap.

ZeroTap permette di inviare, sui due dispositivi in questione, un testo scritto direttamente sul computer, dunque comodamente, senza dover utilizzare la QWERTY Touch presente nei due device.

In tal modo, lunghi testi potranno essere salvati come nota, inviati come SMS o utilizzati a proprio piacimento.

ZeroTap è molto semplice da utilizzare: basta scaricare l’applicazione, che è disponibile gratuitamente su App Store, e creare un proprio account. Successivamente sarà necessario confermare il link di attivazione che è arrivato, nel frattempo, via email e, inoltre, raggiungere la pagina Web dedicata e scrivere nella MagicBox.

Infine, basterà lanciare ZeroTap, sincronizzare il contenuto scritto in precedenza e utilizzarlo a proprio piacimento.

L’applicazione necessita di un firmware sui device Apple dal 3.1.2 in poi ed è compatibile con i sistemi operativi Windows, Mac e Linux.

Notizie su: