BDP-S570: un lettore Blu-Ray 3D anche per Sony

Sony BDP-S570 è un nuovo lettore di dischi Blu-Ray che sarà compatibile con il formato 3D tra qualche mese, grazie a un annunciato aggiornamento del firmware. Da segnalare, in particolare, il prezzo, che si aggira sui 250 dollari, rendendo quindi questo dispositivo fra i più economici disponibili sul mercato. Nonostante ciò, possiamo affermare che Sony non ha lesinato sui contenuti extra, dotando il modello S570 di interessanti optional che andiamo di seguito a illustrarvi.

Il lettore è dotato di WiFi integrato che permette di accedere a una serie di contenuti online quali Netflix, Amazon VOD, YouTube e Slacker, per lo streaming, a pagamento o gratis, di film e video musicali. Per chi preferisce la rete cablata, sul retro del dispositivo troviamo anche un ingresso ethernet per il collegamento a una rete LAN. L’aggiornamento del firmware, previsto per l’estate, permetterà anche di ampliare i contenuti extra, inserendo Pandora e Picasa fra le applicazioni Internet disponibili e permettendo la condivisione dei file multimediali della rete locale grazie al supporto per periferiche DLNA.

Sony BDP-S570 è dotato di 1GB di memoria interna, ampliabile grazie a due ingressi USB per collegare dispositivi di archiviazione; ottima l’idea di montare una porta sul fronte del dispositivo per l’inserimento temporaneo, e di prevedere un secondo ingresso sul retro, dove una disco esterno può rimanere collegato senza danneggiare l’estetica del lettore, che segue la linea “Monolithic Design”, caratteristica degli ultimi prodotti Sony quali i televisori della serie NX800.

Il dispositivo può essere comandato anche da iPod Touch o iPhone, grazie all’applicazione “BD remote” scaricabile dall’App Store: direttamente sullo schermo tattile del nostro lettore Apple, sarà possibile visualizzare le informazioni del disco in riproduzione e trovare contenuti a esso correlati su YouTube.

Infine, il dispositivo è dotato di un’uscita HDMI 1.4, che permetterà di usufruire dal massimo della qualità dei supporti Blu-Ray 3D.

Sony BDP-S570 è già in vendita negli Stati Uniti da qualche mese e dovrebbe arrivare nei negozi italiani nelle prossime settimane. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 259 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti