Imminente il refresh della linea MacBook?

La testata tailandese Apple Daily ha dichiarato l’imminente rilascio, previsto entro la fine di aprile, di un corposo aggiornamento per l’intera linea MacBook. AppleInsider conferma la notizia, segnalando come i problemi di produzione dei nuovi chip Intel, causa primaria del rallentamento nell’upgrade dei laptop targati Mela, siano stati finalmente risolti.

Le prime indiscrezioni parlano di hard disk fino a 640 GB, 248 GB su drive a stato solido, e una durata delle batterie molto vicina alle 8 ore. I nuovi MacBook, inoltre, dovrebbero essere equipaggiati con i processori Intel Core i5 e Core i7.

Per quanto riguarda il comparto grafico, sebbene non siano trapelate notizie su eventuali nuove soluzioni nVidia o di altri produttori, sembra che i nuovi MacBook Pro saranno in grado di sfruttare al meglio il doppio chip grafico di cui sono dotati. Lo switch tra scheda grafica integrata e quella dedicata, infatti, avverrà in modo automatico in base alle necessità delle singole applicazioni.

Nessuna notizia, invece, sui prezzi e sul design. L’ultimo modello che ha beneficiato di un completo redesign è stato MacBook White che, ottenendo un involucro Unibody, si è allineato agli altri modelli della linea. Da molto tempo si parla dell’arrivo dell’alluminio anche sulla soluzione più economica dei portatili targati mela, non ci resta che aspettare l’annuncio ufficiale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti