Le prime TV Android da People of Lava

Una poco conosciuta azienda svedese, People of Lava, ha realizzato la prima serie di TV con sistema operativo Android integrato e connessione a Internet costante, denominata Scandinavia.

I tre modelli preannunciati, da 42, 47 e 55 pollici, tutti in alta definizione, conosceranno una prima fase di test nel corso dell’estate, mentre il modello più piccolo dei tre sarà distribuito ufficialmente da settembre a un prezzo che dovrebbe oscillare tra i 2,000 e i 2,500 dollari.

Le tre Google TV sono equipaggiate con tutto ciò che è possibile trovare allo stato attuale delle cose in uno smartphone Android: oltre al browser e al client email, sono infatti presenti YouTube, Google Maps, Facebook, Twitter più ulteriori applicazioni scaricabili separatamente dal Lava App Store di prossima apertura.

La serie Scandinavia è inoltre fornita di porta USB, porta Ethernet, tre porte HDMI, sintonizzatore DVB-T, telecomando e tastiera wireless; il motore del sistema operativo Android 1.5 preinstallato è un processore ARM Cortex A8 con frequenza di 833 MHz.

[nggallery id=1098]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti