Samsung SGH-I897: AMOLED da 4" e Bluetooth 3.0

Samsung si conferma tra le aziende più attive nel settore della telefonia mobile, rilasciando nuovi modelli con una frequenza difficilmente riscontrabile in altre case concorrenti.

Un documento recentemente pubblicato nel Bluetooth Special Interest Group richiama l’attenzione su un prossimo modello della casa coreana, denominato SGH-I897. Le sue specifiche appaiono di rilievo, a cominciare proprio dall’implementazione di Bluetooth 3.0 con il supporto del profilo AD2P 1.2.

Lo schermo sensibile al tocco è ampio 4 pollici ed è dotato della tecnologia AMOLED per esaltare la brillantezza dei colori. Si basa sul sistema operativo Android, il quale sta raccogliendo sempre maggior consensi tra gli utenti, grazie anche all’ampio set di applicazioni preinstallate.

L’interfaccia è l’ormai consolidata TouchWiz, giunta alla versione 3.0, la quale consente di rendere particolarmente intuitiva l’interazione con programmi, menù e opzioni di configurazione o personalizzazione.

Sul piano della connettività, si tratta di un terminale quadribanda EDGE/GSM (850/900/1800/1900 MHz). Tenendo conto delle sue principali caratteristiche, appare evidente una certa similitudine con il Galaxy S, del quale potrebbe rappresentare una variante rivolta a diversi canali distributivi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti