QR code per la pagina originale

HP Slate: arrivano altri particolari e un video

,

Dopo il successo e la calda accoglienza che gli utenti hanno riservato all’iPad di Apple appare chiaro come, in casa HP, si cerchi di creare la giusta atmosfera prima del lancio di quello che da molti viene definito il rivale principale per il tablet di Cupertino, ovvero il nuovo HP Slate.

Così proprio l’altro giorno sono arrivate nuove informazioni riguardo le caratteristiche del device di HP e un nuovo video che mostra, tramite un render, alcuni dettagli di questo tablet.

L’HP Slate presenterà agli utenti una dotazione di tutto rispetto che comprende uno schermo capacitivo WSGA multitouch da 8.9 pollici con risoluzione di 1024×600 pixel, processore Intel Atom Menlow Z530 da 1.6 GHz, scheda grafica Intel UMA compatibile con la riproduzione di video full HD 1080p, RAM di 1 GB DDR2 (non espandibile) e disco SSD da 32 o 64 GB, a seconda dei modelli, per archiviare i contenuti.

Non sarà assente uno slot per memorie SD e due fotocamere tra le quali una, quella principale posteriore, da 3 megapixel, mentre l’altra, quella frontale, sarà una semplice fotocamera VGA. HP ha inserito poi un sensore di luminosità, un accelerometro, e GPS. Il reparto connettività vede la presenza dei moduli WiFi 802.11 b/g e Bluetooth, ma sarà possibile anche richiedere il modulo 3G.

L’autonomia garantita dovrebbe essere di circa 5 ore di funzionamento, ovvero la metà di quanto assicurato da iPad, anche se va detto che l’hardware è assai differente e quindi, per l’HP Slate, verosimilmente più esigente in fatto di energia richiesta.

Allineato al tablet di Apple, invece, il prezzo, visto che il prodotto di HP costerà 549 dollari nel suo modello base.

Notizie su: