Intel Core i3 e nVidia Optimus per l'U30Jc di ASUS

ASUS è pronta ad invadere il mercato dei notebook con numerosi modelli appartenenti a diverse categorie e fasce di prezzo. Uno dei prodotti più interessanti è l’U30Jc, appartenente alla serie U degli ultraportatili.

Tra le caratteristiche tecniche spiccano sicuramente il processore Intel Core i3 e la scheda video discreta nVidia GeForce GT310M con tecnologia Optimus.

L’U30Jc ha un display ampio 13,3 pollici retroilluminato a LED, con una risoluzione pari a 1366×768 pixel, pilotato da una scheda video discreta nVidia GeForce GT310M con 512 MB di memoria dedicata. La tecnologia nVidia Optimus consente di effettuare lo switching tra la GPU discreta e il sottosistema grafico Intel HD Graphics integrato nel processore in maniera automatica senza nessun intervento da parte dell’utente.

Il processore è un Intel Core i3-350M (core Arrandale a 32 nanometri) con una frequenza di clock pari a 2,26 GHz, dotato di HyperThreading ma non della modalità Turbo Boost, la quantità di memoria è 4 GB, la capacità del disco rigido da 5400 rpm è di 320 GB, mentre la connettività è assicurata dalla presenza di un’interfaccia wired di classe Gigabit e da un modulo WiFi 802.11b/g/n.

Il telaio in alluminio spazzolato ospita anche due speaker Altec Lansing per l’audio HD, un touchpad multitouch, un’unità ottica, uscite VGA e HDMI. Completa la dotazione hardware una tastiera chicklet a tasti isolati, una webcam da 0,3 MPixel, ingresso microfono e uscita cuffie.

La batteria da 5600 mAh in dotazione garantisce un’autonomia massima di 9,5 ore. L’U30Jc, con sistema operativo Windows 7 Home Premium a 64 bit, è disponibile negli USA ad un prezzo di 899,99 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti