Lenovo annuncia l'all-in-one C200 con Ion 2

Dopo circa un mese dall’annuncio fatto durante il CES di Las Vegas, in occasione del lancio della piattaforma Ion 2, Lenovo ufficializza il suo all-in-one C200 con schermo da 18,5 pollici.

Si tratta quindi di PC molto simile all’iMac di Apple, che racchiude tutti i componenti hardware nella parte posteriore di un monitor.

Il telaio nero lucido nasconde un processore dual core Intel Atom D510 con frequenza di clock pari a 1,66 GHz, il sottosistema grafico Intel GMA 3150 e la GPU discreta GeForce G210 con 256 MB di memoria, ovvero il cuore di Ion 2, grazie alla quale è possibile eseguire contenuti video in alta definizione.

Interessante l’utilizzo della tecnologia nVidia Optimus, che attiva automaticamente la scheda video discreta solo quando necessario, permettendo di ridurre i consumi energetici. Il display con risoluzione di 1366×768 pixel e rapporto di aspetto 16:9 è disponibile opzionalmente anche in versione touchscreen, anche se sensibile solo al tocco singolo.

L’all-in-one di Lenovo può rappresentare un vero centro di intrattenimento digitale per tutta la famiglia, come testimonia anche la presenza di una unità ottica DVD, una coppia di altoparlanti stereo e una webcam High-Sense integrata nella cornice dello schermo.

Il prezzo al pubblico dipende dalla versione scelta. La configurazione base con Atom D410, display standard e GPU integrata, è disponibile negli USA a 399 dollari, mentre la versione con Atom D510, Ion 2 e display touchscreen ha un prezzo di 499 dollari.

[nggallery id=1965]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti