Lenovo IdeaPad S10-3s, in arrivo ad aprile

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

Lenovo ha ampliato la sua gamma di soluzioni portatili con l’ultrasottile S10-3s, appartenente alla nota linea IdeaPad. Questo nuovo netbook ha uno spessore di soli 16 millimetri ed è equipaggiato con processori Intel Atom.

Il Lenovo IdeaPad S10-3s è caratterizzato da scelte di design simili a quelle del ThinkPad Edge. Eredita, ad esempio, una tastiera chiclet con tasti arrotondati e un trackpad privo di pulsanti di selezione. Quest’ultima scelta richiama lo stile del MacBook di Apple.

La configurazione è ampiamente personalizzabile. Oltre alla possibilità di scegliere tra processori Atom da 1,66 GHz e 1,83 GHz, il sistema può essere equipaggiato con un display in grado di lavorare fino ad una risoluzione di 720p. Di serie, il Lenovo S10-s3 è offerto con un hard disk da 160 GB ma si può optare per un più capiente modello da 320 GB. Alternativamente, può essere installata un’unità a stato solido da 16 GB o 32 GB, scelta ideale per configurazioni basate su sistemi operativi che richiedono un modesto spazio (ad esempio, Windows XP).

Il Lenovo IdeaPad S10-3s, inoltre, è dotato della tecnologia Instant-On la quale consente di accedere alle funzionalità principali del sistema senza dover attendere il caricamento del sistema operativo.

Il nuovo nato della linea IdeaPad sarà disponibile a partire dalla seconda metà del mese in corso ad un prezzo di partenza di 380 dollari. Potrà essere equipaggiato con la versione Starter oppure Home di Windows 7.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti