QR code per la pagina originale

Record of Agarest War alle prese con la censura americana

Record of Agarest War arriva censurato in Occidente

,

Uno dei generi videoludici più fiorenti in Giappone è quello degli hentai, ossia titoli dal contenuto erotico più o meno espicito. Normalmente ben pochi di questi prodotti varcano l’oceano e vengono tradotti perlomeno in inglese. Non è questo il caso di Record of Agarest War, un titolo sviluppato da Idea Factory su PS3 e Xbox 360 ed in arrivo prossimamente in Nord America.

Benchè i contenuti di Record of Agarest War non siano così espliciti come in altri titoli, non mancheranno le situazioni ammiccanti e frequenti doppi sensi. Il gioco è un classico RPG di ambientazione fantasy, i cui protagonisti sono un eroe e le sue truppe, seguiti attraverso un lasso temporale di cinque generazioni. La giocabilità presenta fasi di esplorazione e combattimenti a turni, in cui sarà possibile utilizzare armi bianche o magie.

L’aspetto “hard” del titolo sarà costituito dalla presenza di numerose figure femminili, le quali molto spesso si troveranno in situazioni “piccanti”, vestite solo col minimo indispensabile o intente in conversazioni intime.

La scure della censura certamente taglierà molti dei contenuti originali, e c’è da aspettarsi che la versione occidentale del titolo sarà molto più “innocente della controparte giapponese. Se ne saprà di più comunque all’uscita del titolo, prevista per il 27 aprile.

Notizie su: