The Last Story, smentite dal suo creatore le similitudini con Final Fantasy

Nessuna informazione, inoltre, su chi ha composto la colonna sonora del gioco
Nessuna informazione, inoltre, su chi ha composto la colonna sonora del gioco

La piattaforma di microblogging Twitter è stata di recente teatro virtuale di una sorta di battibecco avvenuto tra il creatore di Final Fantasy e del nuovo e interessante The Last Story, ovvero Hironobu Sakaguchi, e Takashi Tokida, direttore di Final Fantasy.

Sakaguchi pare infastidito dai continui riferimenti che si sono fatti in merito alla similitudine che alcuni avrebbero visto tra la celebre serie JRPG prima menzionata e The Last Story. E, nonostante lo abbia ribadito via Twitter, qualcuno ha nuovamente sostenuto che, per quanto è fino ad oggi stato svelato, The Last Story dà la sensazione di essere un doppione di Final Fantasy. Affermazioni che Sakaguchi ha nuovamente smentito, precisando tra l’altro che una volta che si avrà la possibilità di provare il titolo, non si avranno più dubbi a riguardo.

Il creativo ha inoltre approfittato dell’occasione per rispondere ad una domanda postagli da qualcuno interessato a sapere chi fosse il compositore del brano apparso sul blog ufficiale del gioco, più precisamente nel post chiamato “Star Viewing Tower“.

Non è possibile rivelarlo, secondo Sakaguchi, poiché si tratta della stessa persona che ha composto tutti i brani di The Last Story. Per avere maggiori dettagli a riguardo bisognerà dunque attendere ulteriori comunicazioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti