Anche le imprese iniziano ad abbandonare Windows XP

Sembra che la storia d’amore tra Windows XP e il mercato stia finendo. Infatti sempre più imprese stanno prendendo la decisione di passare a Windows 7.

Secondo Diane Hagglund, analista presso Dimensional Research che ha intervistato 923 professionisti IT, “nel corso degli anni si è verificata una vera e propria storia d’amore con Windows XP. È stato un grande sistema operativo, ma questo sentimento sta finendo.”

Sempre più utenti sono preoccupati per il fatto che Windows XP diventa sempre più obsoleto. Sono infatti nove anni che questo sistema operativo è sul mercato. Circa il 60% degli intervistati si dichiarano preoccupati per il passaggio a Windows 7, ma questa percentuale è scesa dal 72% dello scorso anno.

Windows 7 ha incontrato l’iniziale diffidenza del mercato. Ma se ad aprile del 2009 circa il 67% degli intervistati dichiarava di avere problemi con Windows 7, la percentuale è scesa al 56% di quest’anno.

La tendenza del mercato, quindi, è destinata a cambiare, e probabilmente in questi mesi vedremo il capovolgimento delle aspettative e richieste dei consumatori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti