Iriver Dicple D1000: il dispositivo multimediale a 360°

Negli anni passati Iriver ha lanciato sul mercato dispositivi di vario genere, a partire dai lettori MP3 fino ad arrivare agli e-dictionary. Dall’esperienza acquisita in diversi campi della tecnologia nasce oggi Dicple D1000 che racchiude in sé, contemporaneamente, tutte le caratteristiche di un lettore multimediale portatile (PMP), di un dizionario elettronico, di un dispositivo per la navigazione in rete e, infine, di un televisore portatile con decoder del digitale terrestre.

L’aspetto di questo dispositivo “all-in-one” ricorda davvero molto quello di un netbook: display da 4,3 pollici con risoluzione massima di 480×272 pixel e tastiera QWERTY utile per facilitare la navigazione su Internet e la consultazione del dizionario elettronico.

Stando alle notizie disponibili sul Web, ricavate dal sito ufficiale Iriver, purtroppo solo in coreano, D1000 è dotato di scheda di rete WiFi opzionale e di radio FM. Per incrementare l’efficienza del dispositivo in termini di produttività, è disponibile un lettore di documenti compatibile con i più comuni formati, quali DOC, TXT, PDF e PPT.

Il dispositivo, inoltre, offre un supporto molto ampio per i più disparati formati audio e video, come comunemente accade per i PMP. Per la riproduzione dei filmati archiviati in Dicple D1000 su un televisore, si potrà usare l’uscita video a 720p. Leggendo il lungo elenco delle caratteristiche di questo dispositivo multimediale sembra quasi che le sorprese non finiscano mai.

Iriver Dicple D1000 sarà disponibile in due colori, bianco e rosa, con memoria interna da 8GB o 16GB. Ancora nessuna notizia sul prezzo e sulla data del lancio ufficiale, che, per il momento, riguarderà solo la Corea.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti