Windows 7: aumentare la dimensione delle anteprime nella taskbar

Windows 7 propone la visualizzazione di miniature di anteprima degli elementi presenti nella taskbar, passando il mouse su essi. Tale funzionalità è apprezzata da molti utenti in quanto consente di farsi un’idea immediata sul contenuto di applicazioni o pagine Web, potendo quindi richiamarle con immediatezza.

La dimensione di tali finestre di anteprima non è però modificabile da sistema e può pertanto essere utile ricorrere a un’utilità esterna che faciliti questo compito. Dopo aver scaricato Windows 7 Taskbar Thumbnail Customizer è sufficiente lanciare il suo eseguibile, in quanto non è prevista alcuna installazione.

Nel pannello di controllo vi sono 4 diverse sezioni e due pulsanti: “Apply Changes” consente di applicare le modifiche e “Restore Defaults” ripristina le impostazioni iniziali, riuscendo pertanto a sperimentare in tutta tranquillità diverse combinazioni di parametri.

La sezione “Thumbnail Size” fa cambiare la dimensione delle miniature di anteprima, “Spacing” permette di variare lo spazio tra esse, “Margin” si presta per modificare i margini superiore, inferiore, sinistro o destro e “Delay Time” definisce il ritardo con il quale appaiono le anteprime stesse al passaggio del mouse sulla taskbar.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti