QR code per la pagina originale

ASUS Eee Keyboard in vendita dalla fine di aprile

,

Più di un anno fa, ASUS aveva sorpreso gli addetti ai lavori presentando un prodotto molto particolare appartenente alla famiglia Eee.

Si tratta di una tastiera che integra tutti i componenti all’interno del telaio, con un display LCD touchscreen da 5 pollici posizionato sulla parte destra.

Dopo diversi annunci e ritardi, l’azienda conferma finalmente che l’Eee Keyboard sarà in commercio negli USA entro la fine del mese di aprile ad un (probabile) prezzo compreso tra 500 e 600 dollari.

Anche se nel frattempo Intel ha aggiornato la piattaforma Atom, il processore dovrebbe essere ancora il vecchio modello N270 a 1,6 GHz, a cui si aggiungono 1 GB di memoria DDR2, disco SSD da 16 o 32 GB, porta Ethernet, modulo WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 2.1, Wireless HDMI, tre porte USB, uscite VGA e HDMI, lettore di memory card.

L’uscita HDMI sarà compatibile con lo standard UWB (UltraWide Band) che consente l’impiego dell’Eee Keyboard come piccolo media center, in quanto è possibile trasmettere contenuti audio e video, anche in alta definizione, verso televisori, monitor o proiettori, ai quali è collegato un apposito ricevitore HDMI wireless.

Il sistema operativo è Windows XP Home Edition, su cui poggia un’interfaccia touchscreen che permette un accesso veloce alle varie applicazioni installate e a diversi servizi Web (GMail, Flickr, Facebook, YouTube, Skype, ecc).

Notizie su: