Spunta iPad Mini nella guerra dei rumor

Continuano senza sosta i rumor su iPad, il neonato tablet targato Mela. Dopo le speculazioni sul funzionamento delle reti wireless, è giunto il tempo per una nuova indiscrezione: iPad Mini. Secondo i siti più accreditati, Apple sarebbe pronta a rilasciare una versione ridotta del proprio tablet entro la fine del prossimo anno.

Il rumor è stato diffuso da Mingchi Kuo, analista di Digitimes Research. Secondo lo studioso, Cupertino sta già lavorando a un iPad Mini con display dalle dimensioni di 5-7 pollici. Il dispositivo replicherà le funzioni del fratello maggiore e, non ultimo, avrà un prezzo compreso tra i 300 e i 400 dollari.

Di primo acchito, tuttavia, la notizia non appare troppo credibile. Difficile, infatti, pensare a un dispositivo che possa porsi a metà strada tra iPad e iPhone. In buona sostanza, un iPad Mini è già presente nel catalogo Apple: si chiama iPod Touch. Grazie al recente iPhone OS 4.0, tutti i dispositivi portatili di Apple saranno dotati di iBook. Di conseguenza, le differenze tra iPod Touch e iPad si sono assottigliate e, a conti fatti, permangono solo dal punto di vista delle dimensioni.

Una sovrapposizione nella linea Apple che appare, quindi, incomprensibile, a meno che Cupertino non abbia in serbo una maggiore differenziazione delle funzioni delle proprie device mobili nel prossimo futuro. Come ormai consuetudine, non ci resta che attendere per verificare la correttezza di questi rumor.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti