Vertu ASCENT X, nuovo terminale di lusso con 32 GB di memoria interna

Vertu, la divisione di Nokia dedicata alla produzione di cellulari di lusso, sta per lanciare il modello ASCENT X; la conferma arriva dal recente inserimento del terminale nell’archivio del sito del consorzio Bluetooth SIG.

Oltre a due immagini ufficiali, nella pagina dedicata al nuovo gioiellino firmato Vertu sono state immesse anche le specifiche tecniche nella loro interezza, che comprendono, tra le altre, la connettività HSDPA/HSUPA, il modulo A-GPS.

L’ASCENT X, un quadribanda WCDMA e GSM, è stato inoltre equipaggiato con fotocamera da 5 Megapixel che presenta sia autofocus che flash LED, e un display LCD TFT da 2″ QVGA a 16 milioni di colori.

Fin qui niente di particolare: la caratteristica che esce dai ranghi è infatti soltanto quella relativa ai 32 GB di memoria interna, l’unico aspetto che sotto il profilo prettamente tecnico distingue l’ASCENT X dagli attuali terminali di fascia alta; siamo certi, comunque, che la componente “costosa” del dispositivo sia da trovarsi, come si nota spesso in questi casi, nei materiali usati per la scocca e non nelle specifiche hardware.

Il Vertu ASCENT X sarà disponibile quasi in tutto il mondo, ma non sono stati ancora comunicati né prezzo, né possibili date di messa in commercio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti