QR code per la pagina originale

Heavy Rain oltrepassa la quota di un milione di copie vendute in tutto il mondo

Un milione di copie vendute in tutto il mondo per il titolo di Quantic Dream

,

Quello di Heavy Rain: The Origami Killer è stato sicuramente un caso atipico: un titolo senza sparatorie o fasi puramente “action”, basato sostanzialmente sull’evolversi di una trama e con una qualità tecnica senza dubbio buona.

Heavy Rain: The Origami Killer ha comportato spese davvero ingenti sia da parte di Sony che da parte dello stesso sviluppatore del gioco, lo studio francese Quantic Dream con a capo David Cage.

A sette settimane dal lancio, il titolo sopraccitato sarebbe in procinto di oltrepassare il milione di copie vendute in tutto il mondo, stando a quanto riportato su PlayStation Blog.

Non è ancora chiaro se l’obiettivo raggiunto da Sony e da Quantic Dream sia quello prefissato. Certo è che se si considera che la fetta più grossa di questo milione è rappresentata dai videogiocatori europei, tali dati sembrano essere esaltanti: Heavy Rain: The Origami Killer continuerà a vendere anche durante tutto il corso del 2010 e negli anni a venire, motivo in più per spingere gli sviluppatori e i produttori a investire in un nuovo progetto del genere.

Notizie su: