QR code per la pagina originale

iPad: il lancio internazionale è stato posticipato

,

Gli utenti internazionali dovranno continuare ad attendere l’arrivo di iPad: il lancio ufficiale è stato posticipato di un mese, a fine maggio. La notizia proviene direttamente dalla divisione italiana di Apple che, tramite un comunicato stampa inoltrato in redazione, ci informa del cambio di data per il lancio del tablet nel bel paese.

La presentazione dei prezzi e l’avvio dei pre-ordini sono fissati per lunedì 10 maggio, la consegna effettiva dei dispositivi ai clienti non avverrà prima della fine dello stesso mese.

Sebbene abbiamo consegnato più di 500.000 iPad nel primo finesettimana, la domanda è molto più alta delle previsioni e probabilmente continuerà a superare la nostra fornitura per le prossime settimane dal momento che molte più persone vedranno e toccheranno un iPad?. Abbiamo anche raccolto numerosi preordini per il modello iPad 3G per la consegna a fine aprile. Di fronte a questa sorprendentemente alta domanda negli Stati Uniti, abbiamo preso la difficile decisione di posticipare il lancio internazionale di iPad di un mese, fino alla fine di maggio. Annunceremo i prezzi internazionali e inizieremo a raccogliere i preordini Lunedì 10 maggio. Sappiamo che molti clienti desiderosi di acquistare un iPad saranno delusi da questa notizia, ma speriamo siano soddisfatti dal conoscerne la ragione – a ora iPad è un successo enorme negli Stati Uniti.

Un successo enorme negli Stati Uniti, così come recita il comunicato, che si spera venga eguagliato anche nel resto del mondo. Nell’attesa dell’arrivo di iPad, non ci resta che da chiederci come reagiranno gli utenti più impazienti a questa notizia.

Notizie su: