Anche il Web piange la scomparsa di Raimondo Vianello

Anche il Web piange la scomparsa di Raimondo Vianello. Il celebre attore e presentatore televisivo è scomparso a Milano nelle scorse ore, dopo una carriera ricca di soddisfazioni che gli ha permesso di entrare nei cuori di milioni di italiani.

E nei cuori degli italiani è rimasto, anche di quelli più giovani. Una tendenza dimostrata dalle tante parole d’affetto che molti utenti stanno lasciando in queste ore su forum, blog e social network.

In particolare arrivano molti commenti e messaggi commossi su Facebook, dove in poche ore la pagina dedicata all’attore è stata sommersa di messaggi.

Su Internet si trovano in queste ore tantissime testimonianze di fan, ma anche numerosissimi contenuti audio e video che ripercorrono un po’ la carriera di Vianello. Su YouTube, ad esempio, si trovano parecchi spezzoni tratti da suoi programmi, film o altri spettacoli.

In questo senso va precisato comunque che l’archivio più vasto e di qualità è da ricercare nell’immenso dabase messo a disposizione gratuitamente dalle Teche Rai. È lì che si trovano i filmati integrali delle primissime apparizioni di Raimondo Vianello in ambito televisivo, con innumerevoli sketch comici a fianco di personaggi come Ugo Tognazzi, Macario, Gino Bramieri, Carlo Dapporto e, non ultima, la moglie Sandra Mondaini, la compagna di una vita sia sul lavoro che nel privato.

Se ne va un grande dello spettacolo italiano quindi, personaggio contraddistinto dalla grande ironia e dalla signorilità divenuta merce rara nel mondo televisivo odierno. Vero e proprio spaccato di un’epoca che non c’è più.

[nggallery id=25]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti