QR code per la pagina originale

Disegno collaborativo con Google Docs

,

Da poche ore è stato reso disponibile online a tutti gli utilizzatori di Google Documenti un nuovo applicativo Web Based: lo strumento per la creazione di disegni.

Tale strumento è accessibile all’interno del menu di creazione dei nuovi documenti. Una volta lanciato l’applicativo, si aprirà una pagina di Google Docs che prevede la possibilità di tracciare forme, frecce, tratti a mano libera e di inserire immagini caricate dal nostro hard disk.

Pur non essendo nemmeno lontanamente paragonabile per funzionalità tecniche a programmi di disegno vettoriale professionali come Adobe Illustrator o Corel Draw, lo strumento di disegno di Google permette di usufruire di tutti i vantaggi legati alla creazione collaborativa in diretta di documenti o della condivisione a distanza di file.

Per queste sue potenzialità, un documento “Disegno” di Google Docs risulta perfetto per diventare un supporto per la progettazione a distanza di siti, processi, schemi o interfacce.

La funzionalità di pubblicazione sul Web dei disegni realizzati tramite generazione di codice di incorporamento, lo rendono inoltre adatto per pubblicare schemi, tracciati o schizzi a mano libera su siti e blog.

Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni