QR code per la pagina originale

Gigabyte porta il socket 1156 nelle schede mini-itx

,

Gigabyte ritornerà entro breve sul mercato con una nuova scheda madre mini ITX e lo farà con un prodotto che, nonostante le ridotte dimensioni, non farà mancare nulla in termini di prestazioni. Se stavate pensando di comprare una scheda madre mini ITX per il vostro media center, forse è il caso di aspettare e prendere in considerazione anche la Gigabyte GA-H55N-USB3.

La scheda madre in questione racchiude in 17 x 17 cm tutto il necessario per avere delle prestazioni assolutamente paragonabili a quelle di una scheda madre basata su chipset Intel H55 in formato ATX o uATX.

Oltre al socket LGA 1156 che permette di utilizzare tutta le potenzialità fornite dai vari core i3, i5 e i7 tra cui la GPU integrata, la scheda presenta il pieno supporto per lo standard USB 3.0, la possibilità di utilizzare moduli RAM DDR3 in dual channel, insieme alla presenza di connessioni SATA 2.0, di una porta PCI-E x16 per inserire una scheda video discreta, utile a chi desidera maggiori prestazioni video, e infine una porta Gigabit LAN.

Ottimo inoltre il reparto delle connessioni audio/video, in linea con il supporto per gli standard HD. In particolare si può notare la presenza di porte HDMI, DVI e D-SUB, insieme all’uscita ottica digitale per il segnale audio.

L’unica nota negativa è l’assenza del modulo WiFi, presente nelle schede madri mini ITX di altri produttori, che, se necessario, può essere inserito tramite una scheda wireless PCI-E x1 oppure attraverso una penna USB WiFi.

Notizie su: