QR code per la pagina originale

Incentivi per la banda larga e le Internet Key: guida all’uso

,

Facciamo il punto sugli incentivi statali per la banda larga, su chi ne può usufruire e le modalità d’uso.

Come da decreto legge, gli incentivi partono da oggi, 15 aprile, e terminano a fine anno o più verosimilmente alla fine del tetto massimo del bonus concesso per questa categoria dallo Stato, quindi consiglio di affrettarvi perché sono solo 400.000 i bonus erogabili.

I richiedenti possono essere solo giovani tra i 18 e i 30 anni e il bonus è valido solo per nuove attivazioni, e sottolineo, una sola volta, quindi non pensate di provare ad attivare più abbonamenti, perché fa fede il codice fiscale.

La richiesta di incentivo non è automatica e va presentata al momento della sottoscrizione. La procedura può variare da provider a provider e consiglio davvero di informarvi presso i loro callcenter prima di stipulare l’abbonamento.

Verificate anche le promozioni extra eventualmente presenti che siano comprese e non “o questo o quello”.

Se decideste di abbonarvi in ritardo verificate prima che gli incentivi siano ancora validi. In poche parole, siate molto attenti.

Riportiamo ancora una volta un breve schema delle principali promo attive.

Vodafone: sconto di 50? sugli abbonamenti ADSL e anche sulle nuove attivazioni delle Internet key, sia con piano dati ricaricabile che abbonamento.

Freemax: sconti di 50? per i propri abbonamenti, da contattare il callcenter per scoprirne i dettagli.

Mandarin: doppia promozione, sconto di 50? per chi potrà usufruire dell’incentivo e per tutti sino a fine aprile, eliminati i costi d’installazione.

Wind: sconto di 50? per i nuovi abbonamenti dati abbinabile anche all’offerta Mega 50%.

Tre: sconto di 50? per l’attivazione dei nuovi piani abbonamento dati, anche quelli ricaricabili.

Infostrada: 50? di sconto in bolletta per le nuove attivazioni dei contratti Infostrada Absolute e Infostrada TuttoIncluso.

Telecom Italia: Internet Senza Limiti costerà 19? per 9 mesi e non più per 6 e Tutto Senza Limiti riceverà uno sconto extra di 50? oltre alla promo attuale.

Fastweb: ulteriori 50? di sconto sulle offerte fisso e mobile già ora in vigore: Parla Casa, Parla&Naviga Casa, Naviga Casa, Tutto Fastweb Decennium, Joy Internet dove vuoi, Joy Sim.

TeleTu: semplice sconto di 50? per chi rientra nell’incentivo. Prestare bene attenzione alle modalità di sottoscrizione del bonus.

Tim: Per l’Internet mobile è disponibile invece la promozione “Promo Chiavetta 100” che prevede a fronte di 59? o 89? l’acquisto di una Internet key (prezzo a seconda del modello) e la possibilità di navigare in mobilità gratis per 5 mesi per 100 ore al mese (gratis dal secondo mese, il primo si paga 10?).

Teleunit: anche l’operatore di Perugia prevede 50 ? di sconto per tutti i nuovi abbonati e, in occasione degli incentivi lancia la promozione Tutto Incluso che permetterà anche a chi non rientra negli incentivi di poter sottoscrivere a soli 5,90 ? un’offerta che comprende ADSL e telefono.

Notizie su: