QR code per la pagina originale

L’iPad arriverà in Italia con 1 mese di ritardo

L'iPad arriverà più tardi del previsto. Avrebbe dovuto essere in Italia, contemporaneamente al lancio internazionale, verso la fine di Aprile ed invece arriverà a fine Maggio. Le prenotazioni iniziano il 10 Maggio. Ignoto il prezzo di distribuzione

,

Avrebbe dovuto arrivare a fine Aprile, ma così non sarà. Una comunicazione proveniente da Apple Italia e pubblicata da oneApple, infatti, sposta di circa un mese l’esordio italiano del tablet di Cupertino e, in parallelo, il lancio internazionale del device. Recita il comunicato:

«Sebbene abbiamo consegnato più di 500.000 iPad nel primo fine settimana, la domanda è molto più alta delle previsioni e probabilmente continuerà a superare la nostra fornitura per le prossime settimane dal momento che molte più persone vedranno e toccheranno un iPad. Abbiamo anche raccolto numerosi preordini per il modello iPad 3G per la consegna a fine aprile. Di fronte a questa sorprendentemente alta domanda negli Stati Uniti, abbiamo preso la difficile decisione di posticipare il lancio internazionale di iPad di un mese, fino alla fine di maggio. Annunceremo i prezzi internazionali e inizieremo a raccogliere i preordini Lunedì 10 maggio. Sappiamo che molti clienti desiderosi di acquistare un iPad saranno delusi da questa notizia, ma speriamo siano soddisfatti dal conoscerne la ragione – a ora iPad è un successo enorme negli Stati Uniti».

Da una parte v’è l’indicazione delle forti vendite conseguite negli States. Dall’altra v’è il dubbio per cui i problemi identificati nei primi dispositivi (quale ad esempio una scarsa ricezione Wifi) possano aver convinto l’azienda a correggere il tiro prima della distribuzione internazionale. In ballo potrebbero anche esserci accordi da chiudere con i partner impegnati nella distribuzione editoriale sul device.

L’unica certezza è quella del posticipo. L’iPad arriverà in Italia con un mese di ritardo ed i preordini inizieranno il 10 Maggio. Ma il prezzo continua al momento a rimanere un’incognita.

Notizie su: ,