Tim e Vodafone annunciano piani dati dedicati all'iPad

Tim e Vodafone hanno annunciato a poche ore di distanza l’una dall’altra l’introduzione di nuovi abbonamenti dati mobili dedicati esclusivamente al tablet PC di Apple, l’iPad 3G.

L’annuncio era nell’aria da parecchio tempo vista la storica partnership delle due aziende con Apple.

I dettagli non sono noti in quanto verranno ufficializzati il 10 maggio, data dell’avvio dei preordini per l’acquisto del’iPad in Europa. Tuttavia non è molto difficile ipotizzare le offerte che potrebbero essere molto simili a quelle attuali per l’iPhone e smartphone in genere.

Ottimisticamente potremo trovare piani compresi tra i 10-15? al mese per 1-2GB di traffico dati da consumare in un mese.

Ricordiamo che i piani dati dedicati per l’iPad sono quasi un obbligo per questi tablet PC, perché Apple ha previsto l’uso non di semplici e comuni SIM ma di Micro SIM difficilmente reperibili attualmente e non compatibili con i device attuali.

Nessuna notizia invece sul fronte di Tre, altro partner ufficiale di Apple anche lei teoricamente interessata a questo filone. Poche speranze invece di vedere Wind proporre piani dedicati a questo device.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti