QR code per la pagina originale

ZEN X-Fi Style: la qualità audio con stile

,

Creative lancia sul mercato italiano ZEN X-Fi Style, un nuovo dispositivo multimediale portatile che va a sostituire il precedente modello ZEN X-Fi2, di cui abbiamo parlato alcuni mesi fa.

La caratteristica principale di questa serie di lettori multimediali è la presenza della tecnologia X-Fi, che, sostengono dalla casa madre, sorprende per la sua unicità: X-Fi Crystallizer ripristina i dettagli persi durante la compressione dell’audio e X-Fi Expand garantisce un’esperienza di ascolto in cuffia che simula una diffusione ambientale della musica. Più facile e concreta la prima, più concettuale e difficile da comprendere, se non dopo una prova diretta, la seconda.

ZEN X-Fi Style è compatto e leggero (56 grammi) ed è dotato di un display LCD TFT da 2,4 pollici. A destra dello schermo possiamo trovare il tasto fisico che ci permette di muoverci all’interno del menu. Da segnalare la compatibilità del lettore con formati audio di alto livello, come FLAC e AAC di iTunes: la cosa non ci sorprende, visto che questo lettore punta proprio sulla qualità della musica in riproduzione.

Come tutti i PMP, ZEN X-Fi Style può riprodurre video archiviati in vari formati; attraverso il cavo A/V, venduto separatamente, è anche possibile visionare i filmati su un televisore. Il lettore è poi dotato di radio FM, con 32 stazioni memorizzabili, e di registratore vocale.

Creative ZEN X-Fi Style, nei colori rosso, bianco e nero, è disponibile con memoria interna da 8, 16 e 32 GB; i prezzi sono di 79,99 euro per il modello base, 119,99 per la versione da 16GB e 179,99 per il top della gamma. Ciascuna versione è acquistabile sul sito ufficiale di Creative.

Notizie su: