Google, ogni giorno attivati 60,000 nuovi terminali Android

Sarà pur vero che il Nexus One non ha avuto il successo sperato, ma Google può ritenersi più che soddisfatta dei risultati raggiunti dal sistema operativo Android: stando ad alcune stime, infatti, la compagnia attiva ogni giorno più di 60,000 dispositivi aventi il proprio OS open source.

La cifra diventa ancora più ragguardevole se si procede con calcoli differenti: possiamo affermare infatti che più di 1,8 milioni di smartphone con Android vengono attivati ogni mese, e più di 21 milioni ogni anno, con risultati che sembrano comunque essere perennemente in crescita.

Altri numeri interessanti pervenuti di recente sono quelli riguardanti l’Android Market, che allo stato attuale delle cose contiene circa 38,000 applicazioni: anche in questo caso si tratta di un dato provvisorio, visto che di giorno in giorno lo store viene rinnovato con nuovi contenuti.

Tutto lascia presagire, quindi, che il primato attuale dei vari Windows Mobile e Symbian potrebbe essere a rischio; è infatti sufficiente dare anche un veloce sguardo ai volantini degli store di elettronica che arrivano nelle nostre case per rendersi conto della notevole diffusione di Android negli smartphone in vendita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti