Karen Traviss presta il suo talento narrativo a Gears of War 3

Traviss, scrittrice di successo, in prima linea per la trama di Gears of War 3
Traviss, scrittrice di successo, in prima linea per la trama di Gears of War 3

Karen Traviss, rinomata autrice di Sci-Fi, dopo aver contribuito all’universo narrativo di Gears of War con due racconti, viene reclutata da Epic Games come Lead Writer per la stesura della trama del capitolo conclusivo della serie, Gears of War 3.

La Traviss, oltre a dirigere gli intrecci narrativi di Gears of War 3, si sta occupando di altri due racconti dell’omonima serie.

Rod Fergusson, Executive Producer di Epic Games, ha assicurato che “dal momento che Karen si sta occupando dei romanzi e della trama del gioco, la storyline sarà maggiormente coesa e offrirà personaggi con un background più ricco”, e ha continuato spiegando che “gli eventi fra il secondo e il terzo gioco immergono i protagonisti in una realtà ancora più disperata, alla ricerca di salvezza; il quarto libro sarà una lettura essenziale per tutti i COG, prima di gettarsi a capofitto nel finale della trilogia”.

Se, da un lato, il lavoro della Traviss non inciderà sullo zoccolo duro dei fan del gioco, è altrettanto vero che le sue doti di scrittrice potrebbero aumentare esponenzialmente la risonanza di Gears of War anche fra gli appassionati di romanzi di fantascienza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti