QR code per la pagina originale

Capcom annuncia Marvel vs. Capcom 3

Il terzo capitolo della serie Marvel vs. Capcom in arrivo a fine anno

,

Nei giorni scorsi Capcom ha tenuto il suo annuale evento dedicato alla presentazione dei titoli in lavorazione, il Captivate. Nel corso della manifestazione, è stato annunciato, non troppo a sopresa perchè se ne era già sentito parlare, il nuovo picchiaduro Marvel vs. Capcom 3.

Quello che viene da alcuni ritenuto uno dei migliori giochi di lotta mai creati si appresta ad entrare quindi nella generazione dell’alta definizione. In base a quello chè è stato divulgato, si tratterà di un titolo retail, quindi non scaricabile da Xbox Live o PSN, dalla grafica di altissimo livello, in grado di supportare i 720P.

Uno degli elementi vincenti dei precedenti capitoli, era sicuramente il grandissimo numero di lottatori selezionabili e sbloccabili; in questo terzo episodio, si dovrebbe vedere il ritorno di buona parte del roster originale, più  qualche new entry. Per ora gli unici personaggi annunciati ufficialmente sono Wolverine, Spider-Man, Hulk, Magneto e Storm, ma il team di sviluppo ha già detto che stupirà i fan della serie con il gran numero di lottatori.

Le ultime informazioni riguardano la giocabilità: il titolo presenterà una grafica poligonale ma i combattimenti avverrano in un ambiente 2D, similmente al secondo episodio o a Street Fighter IV.

Marvel vs. Capcom 3 verrà presentato in forma giocabile al prossimo E3, mentre l’uscita nei negozi è prevista per fine 2010 / inizio 2011, su Xbox 360 e PS3.

Notizie su: