Da un progetto di Luca Sofri nasce "Il Post", online da domani

Sarà online da domani Il Post, un nuovo progetto editoriale di Luca Sofri che si colloca a metà strada tra blog e una tipica testata online, mescolando le caratteristiche di entrambi e portando sul Web, almeno questo è l’obiettivo, un nuovo modo di far circolare notizie e idee.

Il Post, secondo quanto comunicato dalla redazione del nuovo sito, unirà infatti l’esperienza del blog Wittgenstein.it, altro progetto di Sofri, con quella di aggregazione e produzione di contenuti originali di testate online quali Huffington Post, Slate e Daily Beast.

Il Post sarà caratterizzato dalla presenza di un’area dedicata alle news nazionali e internazionali e di uno spazio riservato ai blog in cui verranno raccolti tutti gli approfondimenti, le riflessioni e tutto ciò che potrà servire da spunto per chiamare in causa i lettori.

Lo scopo è quello di offrire un punto di riferimento alternativo per informarsi e scambiare idee via Internet, il tutto grazie all’impegno di giornalisti, parlamentari e altri personaggi noti al pubblico della Rete.

Da sottolineare, infine, la natura gratuita de Il Post. In tempi in cui l’informazione sul Web pare spostarsi sempre più verso un modello a pagamento questa testata ha deciso di puntare sulla disponibilità free, concentrando il proprio guadagno esclusivamente sulla pubblicità e rimanendo così in linea con le strategie editoriali che hanno contribuito finora a rendere il Web un media di riferimento.

Per maggiori dettagli e per conoscere meglio i propositi e le ambizioni del nuovo sito segnaliamo l’esclusiva intervista a Luca Sofri pubblicata su Webnews.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti