QR code per la pagina originale

Due nuove videocamere da Toshiba: Camileo SX500 e SX900

,

Dopo il lancio sul mercato americano di tre modelli Camileo, arriveranno a luglio in Europa Camileo SX500 e Camileo SX900, due nuove videocamere digitali di fascia media targate Toshiba. Entrambi i modelli hanno la possibilità di acquisire filmati in alta definizione, essendo Full HD, quindi capaci di registrare in modalità 1080p/i.

I filmati non possono essere archiviati nella memoria interna, decisamente troppo piccola (118 MB) per contenere video in alta definizione; allo scopo è necessario dotarsi di una scheda SD/SDHC/SDXC. Le due fotocamere supportano memorie esterne fino a 64GB di capacità.

Il design di Camileo SX500 e SX900 è classico: forma a “barile” e schermo LCD da 2,7 pollici che può essere estratto dal lato della videocamera. Il corpo del dispositivo è nero lucido, con finiture cromate e rosse. Chi ha avuto modo di provarle riferisce di una notevole leggerezza di questi due nuovi modelli e di una buona navigabilità nel menu.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Camileo SX500 è dotata di un sensore da 10 Megapixel, mentre SX900 ha un CMOS da 14 Megapixel; su entrambi i modelli è presente uno stabilizzatore elettronico dell’immagine per riprese sempre precise. Per quanto riguarda l’ottica, il modello base monta un obiettivo che permette di arrivare a 5x con zoom ottico (estendibile fino a 12x in digitale) mentre lo zoom ottico di SX900 arriva fino a 9x.

I due modelli saranno in vendita a partire da luglio al prezzo di circa 230 euro per il modello Camileo SX500 e di 290 euro per il modello Camileo SX900.

Notizie su: