QR code per la pagina originale

Estendere la barra di stato di Firefox

,

La barra di stato associata a un’applicazione ha il compito di fornire informazioni di vario genere relative alle operazioni in corso, coadiuvando così l’attività svolta dagli utenti.

Anche durante la navigazione Web può risultare utile ricevere dati statistici, concernenti ad esempio il numero di pagine visitate e di immagini caricate. Se si utilizza Firefox vi è la disponibilità di Extended Statusbar, un componente aggiuntivo realizzato proprio per andare incontro a tale richiesta.

Al termine dell’installazione è sufficiente provare a collegarsi a un sito per avere un immediato riscontro sulla avvenuta attivazione dell’estensione. Nella barra di stato vengono infatti visualizzati valori relativi alle immagini, ai byte scaricati, alla velocità e al tempo impiegato.

Nel pannello di controllo si può modificare il tipo di visualizzazione, scegliendo tra uno stile classico e compatto o tra uno più esteso nel quale si possono associare diversi colori allo sfondo delle singole voci. Si può inoltre decidere di inibire la visualizzazione di elementi agendo sulle caselle di controllo associate a ciascuno di essi.