iPhone 4G con cover posteriore in ceramica trasparente?

Si sussegue, di giorno in giorno, un numero sempre maggiore di rumor riguardanti il nuovo melafonino, dai più già battezzato iPhone 4G o iPhone HD. L’ultimo è stato diffuso in Rete nei giorni scorsi, dopo il presunto ritrovamento del dispositivo sul pavimento di un bar a San Jose, in California.

Il telefono era contenuto all’interno di una custodia del modello 3G e, appena raccolto, le sue immagini hanno fatto il giro del mondo, riportate in anteprima sulle pagine di Engadget.

Nel corso delle ultime 48 ore si sono avvicendate le più svariate ipotesi al riguardo: dal fatto che si trattasse di un semplice pesce d’aprile giunto un po’ in ritardo, fino ad arrivare a sospettare di un clone giapponese, ma in molti, compreso il blog di John Gruber, sembrano voler accreditare la veridicità del report iniziale.

In particolare, sarebbe da prendere in considerazione la possibilità che Apple abbia pensato a una cover posteriore trasparente, realizzata con un materiale simile alla ceramica, molto resistente alle sollecitazioni e capace di garantire la permeabilità alle onde radio, per il quale l’azienda di Cupertino ha depositato un brevetto nel 2006.

Infine, si rafforzano anche le convinzioni di quanti sostengono l’arrivo di un iPhone che offra la possibilità di rimuovere la batteria. In attesa di saperne di più, ecco una galleria contenente alcune delle immagini in questione.

[nggallery id=701]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti