QR code per la pagina originale

Office 2010 alla Release to Manufacturing

Microsoft ha ufficializzato il raggiungimento della Release to Manifacturing per Office 2010, ultima fase di sviluppo per un prodotto destinato ad arrivare sul mercato a fine Aprile per le grandi aziende ed entro Giugno per la distribuzione retail

,

«Sono estremamente eccitato di poter condividere alcune grandi notizie con voi. Oggi abbiamo raggiunto l’obiettivo della release-to-manufacturing (RTM) per Office 2010, SharePoint 2010, Visio 2010 e Project 2010». L’annuncio giunge da Takeshi Numoto, Corporate Vice President Microsoft Office, tramite blog TechNet.

Con questo annuncio si chiude ufficialmente il ciclo di produzione dei prodotti indicati ed il focus passa ora alla distribuzione. «La RTM è la fase finale di sviluppo di un prodotto ed il nostro team di ingegneri ha messo il proprio cuore e la propria anima per raggiungere questo obiettivo. È anche l’occasione per ribadire la nostra sincera gratitudine per più di 5000 organizzazioni e partner che hanno lavorato con noi per il rapido sviluppo e test del prodotto. Fin dall’inizio della nostra beta pubblica nel Novembre 2009, più di 7.5 milioni di persone hanno scaricato la versione beta – più di tre volte tanto rispetto ai numeri della versione 2007!». E Microsoft ora si sente certa di poter portare sul mercato un prodotto completo e gradito. E non è questa una convinzione di poco conto, perchè attorno ad Office si concentra gran parte del valore dell’azienda. Office è infatti una delle divisioni più remunerative assieme alle attività legate a Windows, ed entrambe sono minacciate da lontano dal cloud computing e da vicino dalle nuove soluzioni che la concorrenza (Google in primis) sta sviluppando per solleticare nel mondo enterprise ipotesi di investimento alternative.

Quindi le date: i clienti “Volume License” saranno i primi a ricevere Office 2010, SharePoint 2010, Visio 2010 e Project 2010. La versione inglese dedicata sarà disponibile a partire dal 27 Aprile. Il 12 Maggio Stephen Elop annuncerà Office 2010 per il mondo business in un evento apposito. La distribuzione retail per i privati negli USA è prevista invece entro il mese di Giugno, ove la pagina per le prenotazioni è già online.

Prenotazioni Office già attive negli USA

Prenotazioni Office già attive negli USA

Tutto come previsto, quindi: le timeline è stata confermata. Office 2010 è in arrivo.

Notizie su: