SearchStories: le attività di ricerca di Google su YouTube

A seguito di uno spot pubblicitario diffuso negli Stati Uniti che rappresentava la facilità con cui, attraverso il motore di ricerca di Google, si riescono a trovare risultati sorprendenti, spot che ha riscosso grande successo di pubblico, Google ha deciso di rendere disponibile uno strumento gratuito per generare video su YouTube.

SearchStories permette con pochi click di generare una clip con audio di sottofondo nel quale si vedono i risultati di alcune ricerche impostate dai navigatori.

Lo strumento per la composizione video non è eccezionalmente flessibile, soprattutto per via dei limiti imposti agli argomenti visualizzabili che, di fatto, sono solo i risultati dei termini di ricerca all’interno della sfera di Google (Mappe, Web, Immagini, News, Blog ecc.).

Tuttavia va sottolineato come l’offrire un’applicazione creativa di questo tipo, pensata per far realizzare ai navigatori migliaia di spot virali che riguardano le potenzialità di Google, sia senza dubbio un’ottima strategia di marketing sociale messa in piedi da Google.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti